SBOCCHI POST DIPLOMA

Il nostro metodo

Il nostro Gymnasium sportivo, unico nel suo genere, prepara gli studenti-atleti a diventare individui di successo, sicuri e responsabili attraverso lo sport, il mondo accademico e lo sviluppo della persona.

Come nello sport, il nostro piano educativo valorizza il lavoro di squadra e la collaborazione nelle nostre classi, nei momenti di attività motoria e nei nostri viaggi di istruzione. Si crea così una vera comunità di studenti che favorisce il raggiungimento di un elevato standard grazie alla condivisione del successo.

Il nostro sistema educativo e formativo consente il conseguimento di un titolo di studio senza condizionare le legittime aspirazioni e valorizzando le capacità sportive degli studenti. Il diploma di maturità scientifica, unito alla sana autodisciplina tipica dell’atleta, consente di poter affrontare, con serenità e successo, il futuro universitario.

Una ampia gamma di scelte

Molti dei nostri Studenti hanno scelto l’Università, con orientamenti differenti a seconda delle inclinazioni personali: medicina, fisioterapia, economia, biotecnologie, scienze della formazione.

Altri hanno vinto borse di studio all’estero ed ora frequentano college americani ove possono continuare a praticare il loro sport e studiare.