SBOCCHI POST DIPLOMA

Il nostro metodo

Il nostro Gymnasium sportivo, unico nel suo genere, prepara gli studenti-atleti a diventare individui di successo, sicuri e responsabili attraverso lo sport, il mondo accademico e lo sviluppo della persona.

Come nello sport, il nostro piano educativo valorizza il lavoro di squadra e la collaborazione nelle nostre classi, nei momenti di attività motoria e nei nostri viaggi di istruzione. Si crea così una vera comunità di studenti che favorisce il raggiungimento di un elevato standard grazie alla condivisione del successo.

Il nostro sistema educativo e formativo consente il conseguimento di un titolo di studio senza condizionarne le legittime aspirazioni ad una sana valorizzazione delle proprie capacità sportive, il diploma di maturità scientifica connotato dalla sana autodisciplina tipica dell’atleta consente di poter affrontare, con serenità e successo, il futuro universitario.

Una ampia gamma di scelte

Molti dei nostri Studenti hanno scelto l’Università, con orientamenti differenti a seconda delle inclinazioni personali: medicina, fisioterapia, economia, biotecnologie, scienze della formazione.

Altri hanno vinto borse di studio all’estero ed ora frequentano college americani ove possono continuare a praticare il loro sport e studiare.